Cinque anni dopo aver effettuato un ciclo di

Cinque anni dopo aver effettuato un ciclo di vaccinazione primario (0,1.6) conto l'Epatite B, avendo riscontrato dei valori anticorporali inferiori a 10 UI/L, mi sono sottoposta ad una dose di richiamo a seguito della quale gli Anticorpi sono saliti a 589 UI/l. Vorrei sapere, dato che convivo con un Portatore, per quanto tempo possa durare questa copertura e dopo quanto devo sottoporrmi ad ulteriori controlli per verificare la persistenza dell'immunizzazione. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La copertura anticorpale per un soggetto che come lei ha risposto favorevolmente alla vaccinazione dura per tutta la vita.
Risposto il: 10 Novembre 2005