Cinque anni fa ho scoperto di essere stata

Cinque anni fa ho scoperto di essere stata contagiata dal Virus dell'Epatite B e, pur non avendo mai manifestato i sintomi della malattia, di essere diventata una cosiddetta portatrice sana della stessa. Il mio compagno ed io desideriamo avere un figlio e vorrei sapere, a tal proposito, se esiste il rischio di trasmissione della malattia durante la gestazione; se sì, se questo è elevato e se esiste un'adeguata Terapia prenatale che impedisca o riduca tale possibilità. Rigrazio anticipatamente per la Vostra attenzione e porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il rischio di trasmissione dell’epatite B durante la gravidanza non si realizza se non al momento del parto. Pertanto, una volta che il ginecologo sia al corrente del problema, provvederà a mettere in atto le misure preventive dell’infezione, cioè vaccinazione ed immunoglobuline.
Risposto il: 28 Ottobre 2004