Circa un mese fa ho effettuato delle analisi del

Circa un mese fa ho effettuato delle analisi del sangue di routine, dove ho notato che i valori degli ormoni tiroidei risultano bassi: FT3=3.7 (3.1-6.8), FT4=11.8 (12.0-22.0) TSH=1.49 (0.27-4.20). Il medico di base mi ha detto che non devo preoccuparmi. Nell'ultimo periodo ho riscontrato sintomi quali aumento di peso, formicolio agli arti (sensazione di gambe e braccia 'addormentate'), sbalzi di umore tendenti alla depressione, stanchezza, stitichezza. Potrebbero essere collegati ad un inizio di ipotiroidismo?Grazie
Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Gentile Signora gli ormoni tiroidei sono ai limiti bassi ma non il TSH. Quindi si affidi ad un endocrinologo che saprà calutare il da farsi. Cordiali saluti

Risposto il: 03 Ottobre 2013