Coito interrotto

Salve dottore, vorrei sapere se il "liquido" prodotto dal pene del mio ragazzo, durante il petting, contiene Sperma. Cioè facendo l'amore con il mio ragazzo senza il preservativo e avendo lui un coitus interructus, posso rimanere incinta? Grazie mille.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, sì, il liquido eiaculato è sperma. E in una goccia di sperma sono contenuti milioni di spermatozoi. Il coito interrotto è tra i metodi contraccettivi meno sicuri e il rischio di una gravidanza è molto elevato. Le suggerisco di adottare al più presto un metodo anticoncezionale più valido: potrebbe parlarne con il suo ragazzo e con un medico e valutare la possibilità di prendere la pillola.
Risposto il: 17 Dicembre 2002