Colecistectomizzata nel 1969. fegato grasso nei

colecistectomizzata nel 1969. Fegato grasso nei limiti superiori alla norma, evidente gonfiore, continuamente male allo stomaco,in cura con omeprezolo,senza risultati. Diagnosticata gastropatia eritematosa in attesa di definizione istologica. Con quali medicine posso eventualmente curare il fegato? distinti saluti.Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario sapere prima di tutto se lei si trova in una condizione di obesità, nel qual caso deve necessariamente dimagrire quale fattore terapeutico principale. Altrimenti si può comunque intervenire con la dieta, cui però dovrebbe associare un aiuto farmacologico, quale, ad esempio l’uso del farmaco Epaclin compresse, utile in caso di statosi epatica (fegato grasso). Ovviamente non bisogna assumere alcolici.
Risposto il: 09 Giugno 2008