Quattro giorni fa sono stata colecistectomizzata

Quattro giorni fa sono stata colecistectomizzata per Calcolosi della colecisti che mi comportava dispepsia ed alvo alterno. Ora vorrei sapere se l'aver eseguito tale intervento in giovane età (27 anni)possa comportare in futuro dei problemi.Vorrei inoltre sapere, per cortesia, quali alimenti posso assumere ora che sono nell'immediato post-opeatorio. Vi ringrazio per la cortese attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La colecistectomia è solitamente assai ben tollerata e non comporta alcun problema. A volte può verificarsi diarrea transitoria. Può assumere una dieta regolare riducendo la quantità dei grassi, soprattutto di tipo animale e preferendo pasti piccoli e frequenti.
Risposto il: 29 Giugno 2006