colelitiasi e VOMITO

avere febbre non costante con vomito non costante no di cibo ma liquido con presenza di molteplici calcocli alla colicisti da circa 15 anni può essere la causa dei calcoli? oppure e da imputare ad una infezione di diverticolosi? sono pericolosi ,e da eliminare anche a tarda età? 80 anni quali sono i sintomi specifici di una colica . quali esami da fare per essere sicuri. grazie
Risposta del medico
Dr. Donatella Birocchi
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
I sintomi non sono da riferire alla presenza di calcoli nella colecisti che quindi non sono da operare. Nemmeno la diverticolosi sembra essere causa del vomito. E' consigliabile una visita da un gastroenterologo. Prof. Gennaro NUZZO
Risposto il: 19 Giugno 2008