Coliche addominali

Buongiorno,

è da qualche tempo che soffro di dolori addominali, domenica ho avuto un fortissimo episodio con coliche molto forti. Lunedì mi sono recata dal mio medico e mi ha prescritto 2 compresse di Buscopan per due volte al giorno più la tachipirina. I dolori partivano dal basso della schiena, i fianchi e la parte sia alta che bassa dell'addome. Premetto che soffro anche di cistiti ed ho fatto ripetuti cicli di antibiotici con esiti negativi. Ho eseguito un'ecografia all'addome completo ma non ci sono calcoli renali, il fegato, pancreas, milza tutto a posto, il medico mi ha detto di indagare a livello intestinale. Ci sono giorni che vado di corpo anche tre volte ed altri per niente. Desidererei un vostro parere perché le mie giornate sono diventate invivibili da quando ho continui dolori. grazie

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Il quadro clinico sembra suggerire un possibile disturbo funzionale del colon. In ogni caso,per confermare o meno la diagnosi ed impostare una terapia occorre che si sottoponga ad una visita gastroenterologica.

Risposto il: 03 Luglio 2018