Come comportarsi in caso di Ipertensione ortostatica

Buonasera Penso di soffrire di ipertensione ortostatica. Vorrei andare a fondo .. che esami devo fare? a che specialista potrei rivolgermi? Vivo dnella zona di padovagrazie
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Get.mo Sig.re,
L'incremento della pressione in posizione ortostatica può non avere nessun significato o può essere espressione di alcune forme di ipertensione secondaria. E' difficile dirlo. Io sfortunatamente sono a Roma, comunque all'Università di Padova ci sono eccellenti medici che sicuramente la "rassicureranno".

Un saluto

Prof. Claudio Di Veroli

Risposto il: 15 Ottobre 2014