Come stimolare il metabolismo

A parte mangiar pochi grassi e carboidrati e far un po' di movimento, esiste qualche prodotto (magari di origine vegetale) in grado di stimolare il metabolismo di base?

Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia

Salve, sostanze che stimolano il metabolismo basale dovrebbero, tra l'altro, incidere sulla funzione tiroidea, il che non è assolutamente consigliabile, neppure se la sostanza stimolante fosse di origine vegetale. Ormai andiamo incontro all'estate, per cui non prossimamente da applicare, le suggerirei di impostare il termostato del riscaldamento dell'abitazione verso temperature inferiori ai 20 gradi. Sempre che non ci siano patologie che lo controindichino. Non abito a Trieste ma personalmente non accendo quasi mai il riscaldamento.

Risposto il: 26 Maggio 2017