L'arginina in particolare e' nota anche per la capacità di stimolare l

L'arginina e ornitina sono amminoacidi utili per stimolare l'ormone della crescita? In quali sostanze alimentari sono contenute? Grazie
Risposta del medico
Questi amminoacidi svolgono un ruolo importante nella crescita. L'arginina in particolare e' nota anche per la capacità di stimolare la produzione endogena del GH, ormone della crescita. L' ormone della crescita promuove la crescita lineare finchè le cartilagini di accrescimento non sono ancora saldate, ma anche lo sviluppo muscolare, dando potenza, tono e rafforzando tendini e legamenti. Sono contenuti in alimenti proteici, soprattutto latte, carne, uova pesce, formaggi. risposta a cura di Dott.ssa Maria Rosaria Licenziati AORN A.Cardarelli UOC Pediatria UOA Auxoendocrinologia dell'Età Evolutiva
Risposto il: 09 Settembre 2009