Comparsa di pseudomestruazione dopo sospensione pillola

La pillola ferma il ciclo mestruale se la prendiamo 1 settimana prima che venga il ciclo? voglio dire, se so quando mi verra' il ciclo e prendo la pillola poco prima ,il ciclo non verra'?
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Patologia della riproduzione umana

Le mestruazioni generalmente compaiono circa 4 giorni dopo la sospensione della pillola.

Se la pillola viene presa per un periodo breve, per esempio solo per sette giorni, la pseudomestruazione compare prima e generalmente è molto abbondante. Va quindi evitata la sospensione prima del completamento del ciclo di assunzione.

Risposto il: 17 Giugno 2013