Con una cirrosi epatica e delle varici esofagee

con una cirrosi epatica e delle varici esofagee hanno messo una tips tra la vena porta ed il fegato per evitare delle continue emoraggie. tutto andato bene ma sono cominciate dei gonfiori alle gambe e alle caviglie che non sono piu' andati via. abbiamo provato con tutti i farmaci compresi i diuretici ma senza esiti positivi. vorrei sapere se esiste qualcosa per migliorare un po' la situazione, un farmaco o una cura ecc.. o un centro adatto a questo problema. la situazione e' ferma da ben 4 anni. grazie anticipatamente . p.s. il tutto e' stato eseguito all'ismett di palermo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La ritenzione idrosalina nel cirrotico può giovarsi di un regime dietetico senza sale e della terapia con diuretici, eventualmente associati all’albumina endovena.
Risposto il: 06 Giugno 2008