Consulenza dieto-psicologica

Buongiorno, avrei una cosa importante da chiedere.Mia sorella (20 anni) ha un riflesso o vizio, come lo si vuol chiamare, che non riesce a togliersi, ed è quello di "avere sempre qualcosa in bocca". Mi spiego, lei deve sempre fare qualcosa con la bocca, come mangiare spesso, morsicare la sciarpa che ha addosso, fumare (solo per il gusto di avere qualcosa in bocca).Lei pensa che sia questo Vizio/riflesso la causa della sua obesità, nonostante non abbia fame questo "istinto" vince sempre, tanto da "comandare" nell'istinto piu sano di mangiare solo quando ha fame.Ma da cosa deriva questa cosa, a chi ci si può rivolgere eventualmente?grazie
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve, consiglio sia una consulenza con un dietologo per cominciare a seguire un'alimentazione equilibrata, ma anche la consulenza psicologica per riuscire a superare la fame nervosa- compulsiva.
Risposto il: 01 Dicembre 2012