Consulenza urgente botulino

Buongiorno ho pranzato da appena un ora e ho preso dei peperoni in frigo che sono stati fatti circa 17 giorni fa. grigliati e conditi con olio sale e una punta di aceto e aglio chiusi in un contenitore a scatto per alimenti in vetro. essendo sovrappensiero ne ho mangiati due filini di numero quando poi mi è venuto in mente di pensare a quando li avevo fatti, (li avevo preparati per un pranzo tra amici ben 17 giorni fa). A quel punto ho smesso di mangiare e rendendomi conto da quanti giorni fossero li è cominciato uno stato di angoscia che non riesco più a contenere. Purtroppo aspetto e odore sembrano sempre ottimi. Qualcuno mi da rassicurazioni oppure mi dice che è giusto essere in apprensione?

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

In base alla sua descrizione il cibo dev'essere in buon stato essendo conservato bene in frigo , non presenta odore o sapore strani, perciò la situazione non desta preoccupazioni,
dovesse avere sintomi gastroenterologici, si fa una valutazione dal medico di fiducia.

Risposto il: 24 Giugno 2024