Continue eruttazioni e insonnia

Ciao, da circa 3 settimane ho continue eruttazioni anche a stomaco vuoto, nausea, movimenti intestinali, brividi notturni, problemi ad addormentarmi oppure mi sveglio alle 3 non riuscendo più ad addormentarmi, a volte feci liquide. Il medico mi ha dato Peridon in pastiglie da prendere mattino e sera prima dei pasti per 5 giorni, ma non ho visto nessun miglioramento. Ieri sono tornata dal medico e mi ha detto che se fra 1 settimana non è passato devo fare una gastroscopia.
Non è un po' esagerato? Cosa potrebbe essere? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Sembrano sintomi relativi ad un disturbo di tipo funzionale e magari ad uno stato ansioso, ma è giusto seguire il consiglio di chi la segue ed effettuare gli accertamenti del caso. Non si preoccupi eccessivamente, non credo che sia una cosa grave, ma un corretto rimedio, fatti gli accertamenti, la farà stare meglio. Saluti e auguri

Risposto il: 25 Gennaio 2017