Controindicazioni del farmaco per ipersensibilità al glande

Ho 20 anni e soffro di ipersensibilità del glande, ho fatto due interventi: uno per il filetto e l'altro per la fimosi serrata ma il problema non si è risolto nemmeno in minima percentuale. Non ne posso più, sto andando da tantissimi esperti ma nessuno mi sa dare una risposta al mio problema. Colui che mi ha operato alla fimosi serrata mi ha detto che purtroppo è un problema neurologico e mi ha prescritto dei farmaci chiamati "Cymbalta". Ora questi farmaci sono pieni di controindicazioni anche molto pesanti e non so se prenderli o meno perché solitamente vengono prescritti a persone che soffrono di depressione. Vi prego aiutatemi!

Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

Non sono assolutamente d'accordo all'uso del Cymbalta. È una prescrizione off label di un antidepressivo. Chiaramente è un mio pensiero e non è un'accusa ai colleghi che lo propongono. Potresti provare ad aumentare la serotonina usando la griffonia, trovi notizie sul web.

Risposto il: 17 Maggio 2017