Controllo ogni anno con biopsie

Buongiorno, volevo avere un suo parare sull'esito della Gastroscopia che ho effettuato.ESOFAGO: regolarmente canalizzato fino al cambio di mucosa che è situato a 40 cm dall'arcata dentaria, mucosa indenne da lesioni.STOMACO: mucosa di antro corpo e fondo normotrofica, normocolorita ed indenne da lesioni. Pareti elastiche e distensibili, disegno plicale conservatoPILORO: Centrale pervio.DUODENO: normale conformazione del bulbo duodenale la cui mucosa risulta indenne da lesioni. Normale la seconda porzione duodenale.ESITO BIOPSIAGastrite cronica dell'antro di entità lieve,inattiva. Focolai di metaplasia intestinale di tipo completo e incompleto. Atrofia ghiandolare lieve. Due anni fa avevo effettuato una cura per Helicobacter Pylori, secondo lei sono peggiorata? Cosa ne pensa?La ringrazio per la sua disponibilità Distinti Saluti
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Con una gastrite associata a metaplasma le consiglio di eseguire un controllo annuale con biopsie
Risposto il: 12 Aprile 2012