Controllo seno

Salve, ho 34 anni e ho fatto la visita dal senologo con ecografia, ha detto che e' tutto ok e il prossimo controllo tra 12 mesi. Ha scritto: Struttura ghiandolare micronodulare bilaterale, cosa significa? Grazie mille
Risposta del medico
Gentile ragazza, quanto descritto dal collea senologo è del tutto tranquillizzante. La struttura micronodulare è una variante non patologica dell'aspetto clinico ed ecografico del tessuto del seno, caratterrizzata, per l'appunto, dalla presenza di numerosi piccoli noduli invece che da una trama più compatta ed uniforme. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 25 Giugno 2019