Cortisone e antibiotico

Salve. Ieri ho estratto il dente del giudizio con anestesia. Mi è stato prescritto Betametasone e Amoxicillina-acido clavulanico 2 volte al giorno per 6 giorni. È possibile, anche se ho già ovulato, che il ciclo ritardi? Dovrebbero venirmi intorno al 15 agosto

Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria

La prescrizione di cortisone dopo in estrazione complessa come quella di un terzo molare è corretta e serve ad evitare che si abbiamo edemi e gonfiori .Il Betametasone di solito non influisce sul ciclo mestruale.

Risposto il: 07 Agosto 2020