Cosa fare nel riscontro di una ipertensione

Salve,avrei una domanda,da qualche tempo a questa parte dopo una lezione in palestra di zumba tornata a casa mi viene un fortissimo mal di testa seguito poi dal vomito.mercoledì sera di ritorno dalla palestra ho anche provato la pressione e avevo 168/122 che visite posso effettuare per risolvere il problema? Grazie mille. Saluti
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Gent.ma,

Si è accorta di essere ipertessa come il 30% della popolazione. Deve continuare una buona attività fisica, effettuare una dieta non tanto per dimagrire ma per non mangiare cibi che potrebbero favorire l'ipertensione. Controllo della glicemia e lipidi; spesso queste forme accompagnano l'ipertensione e se adesso i valori sono a posto prima o poi s'incrementano. Si deve affidare al medico curante per effetuare un trattamento antiipertensivo.

Un saluto

prof. Claudio Di Veroli

Risposto il: 23 Aprile 2013