cosa fare se il cpk è sempre alto

Salve io sono Valentina e vorrei sapere se vi sono mai capitati dei casi di Ipercpkemia con valori superiori a 6.000 u/l..........probabilmente suscettibile di Ipertermia maligna, ma senza nessun problema a livello fisico-muscolare....Vi sarei molto grata, ma davvero tanto se potreste aiutarmi a scoprire qualcosa..........Grazi mille
Risposta del medico
Giuliana Bordignon
presso l'azienda cardarelli è operativo uno dei tre centri italiani per lo studio dell'ipertermia maligna.L'ambulatorio si svolge il giovedì pomeriggio,referente la dott. A. Di Martino,numer verde cup 800019774 Il centro,diretto dal prof. G.Savoia si avvale della collaborazione del centro di biotecnologie ed offre un percorso diagnostico comprensivo di biopsia muscolare, test in vitro e test genetici,in grado di fornire la diagnosi di suscettibilità all'ipertermia maligna.
Risposto il: 28 Gennaio 2005