Crisi lipotimiche in iperteso

Salve sono un uomo di 50 anni con ipertensione arteriosa in cura ma compensata bene (120-80) e iperglicemia con valore 170 a digiuno.Alcuni giorni fa ho avuto una crisi lipotimica con trasporto in ospedale dove mi sono stati praticati elettrocardiogramma, prelievo sanguigno venoso. enzimi cardiaci e visita generale. Sono stato dimesso con prescrizione di misurazione di glicemia a digiumo. Devo aggiungere che la pressione ora è bassa (stamane la misurazione è stata di 89/53) e mi sento particolarmente astenico.Mi sapreste indicare la causa della crisi lipotimica e dell'abbassamento della pressione?
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Leone
Specialista in Ematologia e Medicina interna

Caro Signore,
Tendo a pensare che possa dipendere dai farmaci ipotensivanti che prende, ma Lei non mi dice quali.
Prof. Giuseppe Leone

Risposto il: 24 Giugno 2014