Da agosto di quest'anno, in seguito ad un periodo

Da agosto di quest'anno, in seguito ad un periodo di notevole Stress psicofisico, soffro di disturbi intestinali ed addominali. cioè prima insorgono i problemi addominali all altezza della colicisti la quale mi è stata asportata da circa due anni e di conseguenza i problemi intestinali con Dolore e diarrea. Ho fatto moltissimi esami ematici dai quali si evince un leggero aumento della Bilirubina sia diretta che indiretta per quanto riguarda gli altri parametri sono tutti assolutamente nalla norma incluso esame delle feci ed esema delle urine. il medico curante è orientato a diagnosticare il morbo di gilbert. vorrei cortesemente un suo parere. ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Spesso nei soggetti colecistectomizzati si verifica una sintomatologia caratterizzata da dolore addominale e diarrea, conseguenza dell’intervento stesso. Tali disturbi vanno trattati con adeguata dieta. Per quanto riguarda l’aumento della bilirubinemia effettivamente esso può essere dovuto alla sindrome di Gilbert, che è una iperbilirubinemia costituzionale, benigna, per la quale non è necessario prendere in considerazione alcuna terapia né ulteriori approfondimenti diagnostici.
Risposto il: 27 Dicembre 2004