Da cica 8 mesi mi e stata diagnosticata un

da cica 8 mesi mi e stata diagnosticata un aritimia atriale,il primo approccio e stato una terapia farmacologica,senza alcun risultato,in seguito e stata fatta una cardioversione senza risultato, in segiuto da circa 10 giorni ho subito,una perdita di sensibilita arto superiore sinistro,in clinica hanno riscontrato valori bassi di pt inr sto facendo terapia anticoagulante ,come posso risolveri il i problemi di salute cardiaca,inoltre i medici al sud italia non mi dicono granchè,non so cosa fare ,dove andare,prelevare a giorni alterni sangue mi umilia,si viene trattati da animali se non peggio.si aspetta in attesa di essere chiamati anche 4 ore.sono cose che non capisco ,negli ultimi 10 anni ho pagato di tasse balzelli 800 milioni.
Risposta del medico
Paginemediche
Probabilmente si tratta di una fibrillazione atriale che comporta rischio di ischemia cerebrale; se la cardioversione elettrica o farmacologica non è in grado di ripristinare e mantenere il ritmo sinusale deve continuare con la terapia anticoagulante per tutta la vita (può imparare da solo a gestire il dosaggio del farmaco). Attualmente però abbiamo molte armi contro la fibrillazione atriale.
Risposto il: 10 Dicembre 2008