Da circa 2 anni ho problemi di extrasistolia. ho

DA CIRCA 2 ANNI HO PROBLEMI DI EXTRASISTOLIA. HO FATTO L'ECO E L'HOLTER MA NESSUNA Patologia. UN Cuore SANO. HO FATTO UNA Terapia CON TENORMIN A BASSO DOSAGGIO, POI L'HO SOSPESA PER VIA DI UNA GRAVIDANZA E NON AVUTO PROBLEMI. ADESSO SONO ALL'OTTAVO MESE E SONO RICOMPARSE. COME PUO' ESSERE? POTETE DARMI UNA SPIEGAZIONE?? GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
Le extrasistoli hanno una loro importanza solo se sono la manifestazione di una cardiopatia di base. Per altro tutti possono saltuariamente avere extrasistoli, legate magari a situazioni stressanti, a spine irritative a partenza dall’apparato digerente, ecc., ma in questi casi non rappresentano un vero problema, possono al più essere fastidiose se vengono avvertite. Sarei quindi del tutto ottimista e legherei magari la loro ricomparsa al particolare momento che sta attraversando.
Risposto il: 09 Giugno 2004