Da circa 20 anni sono affetta da artrite

da circa 20 anni sono affetta da artrite reumatoide,da10 mesi soffro anche di condrocalcinosi al ginocchio.quindi per dirla breve,ho preso medicinali di ogni specie,dal cortisone agli antinfiammatori,colchicina, methotrexate e attualmente, da tre anni,farmaci biologici(embrel). sono tre mesi che i valori della GOT -GPT-FOSFATASI ALCALINA-GAMMA GLUTAMI(gamma gt) sono alti. VALEa dire: 56,52,408.89.LE domande che rivolgo sono:i valori sono preoccupanti per il funzionamento del fegato? Possono essere i farmaci a creare questa situazione? il fegato cosi combinato può ammalarsi? ed infine ,como posso disintossicarlo? GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori riscontrati non sono preoccupanti, in quanto è nota la causa che ne determina l’alterazione (i farmaci assunti). I farmaci che assume inoltre sono ndispensabili. Pertantop le consigliamo di continuare il monitoraggio dei tests alterati e prevedere insieme al suo reumatologo la possibilità di ridurre il dosaggio od i farmaci stessi al minimo indispensabile.
Risposto il: 22 Novembre 2006