Da circa 3 mesi ho la lingua e le mucuse della

Da circa 3 mesi ho la lingua e le mucuse della bocca infiammate. La mattina al risveglio i sintomi sono sempre più accentuati. Ho fatto le analisi del Sangue che hanno indicato un livello di Gamma GT a 83, il resto tutto nella norma. Sono stato operato con successo 9 mesi fa di ugolopalatoplastica per risolveri problemi di OSAS. I medici che mi hanno visto mi hanno dato semplice cura a base di integratori di Vitamine da effettuare per almeno 2 mesi. Trascorsi i due mesi non è cambiato nulla, ho allora effettuato una Ecografia del fegato e della colicisti con esito negativo ed un tampone anch'esso negativo. Premetto che bevo parecchio, soprattutto la sera e che assumo Xanax giornalmente alle dosi variabili di circa 2,5 / 4 mg da almeno 5 anni. Secondo un vostro autorevole parere, potrebbe essere l'alcool e lo xanax a causarmi i problemi che accuso alla bocca ? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’alcol è in grado di determinare danni a vari organi, non solo al fegato, tra cui il pancreas, le ghiandole salivari, il sistema nervoso periferico. Pertanto è certamente tra gli imputati quello che ha maggiori probabilità di essere il responsabile della sintomatologia da lei riportata. E’ invece meno probabile che il farmaco Xanax possa essere implicato.
Risposto il: 28 Dicembre 2005