Da circa 60 giorni presenta un ingrossamento dei

DA CIRCA 60 GIORNI PRESENTA UN INGROSSAMENTO DEI Linfonodi DEL COLLO E DELL'INQUINE, DAL MEDICO SONO STATE PRESCRITTE ANALISI VIRALI, DA DOVE RISULTA NEGATIVO IL CITOMEGALOVIRUS, L'EBNA IgG,VCA IGM, EA IGM MENTRE RISULTANO POSITIVI GLI Anticorpi VCA IGG, EA IGG. NEGATIVO ANCHE Toxoplasma IGG E IGM. CHE COSA PUO' SIGNIFICARE, VISTO CHE CONTINUA AD ESSERCI UN LIEVE INGROSSAMENTO DEI LINFONODI. RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER UNA VOSTRA RISPOSTA.
Risposta del medico
Paginemediche
Vuol dire che nessuna di queste infezioni è responsabile di questo ingrossamento delle ghiandole; una infezione in atto o recente è infatti caratterizzata dalla presenza di IgM positive, mentre la presenza delle sole IgG indica una infezione pregressa. Molte infezioni, compresi gli esantemi infantili come morbillo ecc., possono accompagnarsi ad una linfoadenopatia, che a volte può persistere anche per lungo tempo.
Risposto il: 01 Settembre 2004