Da circa 8 mesi soffro di sbalzi di pressione,che

Da circa 8 mesi soffro di sbalzi di pressione,che avvengono in qualunque momento della giornata,accompagnati da sudorazione fredda, oppressione toracica,senso di nausea e vomito e sensazione di svenimento.Alcune volte avverto in concomitanza strani formicolii alle braccia,al collo e alla nuca.ho fatto decine di elettrocardiogrammi al PS,un ecocardiogramma holter pressorio e uno cardiaco.sono stati riscontrati :minimo rigurgito mitralico e qualche extrasistole e un paio di variazioni pressorie,ritenute non significative.così sono andata da uno psichiatra che mi ha prescritto EN,7 gt. ed elopram,la sera con altre 7 gt. di EN..........continuo ad avere di questi malori e ne sono terrorizzata!!In gravidanza ho avuto il diabete gestazionale,soffro di reflusso gastro-esofageo da circa 5 anni controllato con lansoprazolo,Gaviscon e Riopan gel,ho cervico-artrosi e dopo la nascita di mio figlio ebbi vertigini dovute a problemi vestibolari e curate con vertserc e ginnastica vestibolare:la mia pressione varia da 50/90 a 100/170,peso 80 kg e sono alta 1,60:attendo con ansia ma grata una risposta.P.S.il cardiologo mi ha fatto fare dosaggi ormonali, tiroidei ed esami del sangue a carattere generale. sono risultati alterati solo ACTH 40,33, aldosterone in ortostat. 332 e im clinostat.354(ma in realtà il prelievo mi è stato fatto da seduta,in entrambi i casi),solo il cortisolo urinario alterato 347 e non quello plasmatico,la noradrenalina plasm. 50 mentre quella urinaria e l?adrenalin normale. non soffro frequentemente di mal di testa nè avverto disturbi alla vista da far pensare ad adenomi o di peggio ipofisari e surrenalici.eppure il cardiologo e una sua amica endocrinologa mi hanno convinta a fare la RM sella turcica e all' addome.
Risposta del medico
Paginemediche
se Le dicessi che perdendo un po’ dei 20 Kg che ha in più forse tutto si risolverebbe? Ci provi.
Risposto il: 19 Luglio 2007