Da circa un anno soffro di sbalzi di pressione, di

Da circa un anno soffro di sbalzi di pressione, di notte pressione alta (fino a 200/116) di giorno bassa (fino a 76/43). Ho provato diversi medicinali ma con effetti collaterali molto fastidiosi. Per ultimi ho provato Norvasc 5 mg ma senza effetti sulla massima notturna, il Fisiotens 4 mg (ma Tosse secca persistente con conati Vomito) anche questo senza effetti sulla massima, il Karvea (prima 150 e poi 300) ma senza un buon controllo. Ora da qualche giorno prendo Karvezide 300 + 12.5 ma i risultati non sono buoni: sempre pressione alta la notte e bassa a metà giornata. Sembra proprio che dopo 4/5 ore di posizione supina (notte) la press. aumenta (divento tutta rossa e mi "bolle" la testa) ed invece dopo 5/6 ore di posizione eretta (giorno) essa scende parecchio. La mia dottoressa non sa più cosa darmi e dice che è meravigliata e non le è mai capitato un caso simile.
Avete qualche consiglio? sono proprio in difficoltà. Grazie in anticipo.
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che sia un problema legato agli orari di somministrazione. Riproverei con Norvasc 5 alle 20 e magari mezza compressa al mattino.
Risposto il: 15 Giugno 2006