Da circa due mesi ho cominciato ad avere perdite

Da circa due mesi ho cominciato ad avere perdite biancastre giallognole e forte bruciore sulle piccole e grandi labbra. A seguito di visita ginecologicae mi è stata diagnosticata la Candida. Ho fatto una cura con ovuli e gentalyn crema + lavanda. Dopo pochi giorni di benessere i sintomi sono ricomparsi forse anche più forti. Ho notato inoltre che le perdite sono più tendenti al giallognolo e verde. Si tratta sempre di candida? Una mia amica ha detto che l'ha risolto solo con Sporanox. Posso prenderlo anche io che ho un Prolasso della mitrale (al Cuore)?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, la invito a rivolgersi nuovamente al ginecologo. È possibile che lei abbia una recidiva della Candida, ma potrebbe trattarsi anche di un altro tipo di infezione (le perdite giallo-verdi non sono tipiche della Candida). Il ginecologo le darà la terapia più indicata. Ricordi infine che non si deve autosomministrarso i farmaci.
Risposto il: 10 Ottobre 2003