Da circa tre mesi ho dei dolori estesi a tutto il

Da circa tre mesi ho dei dolori estesi a tutto il BRACCIO destro sino alla mano e dita comprese, per un giorno non riuscivo nemmeno a muoverlo, il Dolore arriva anche fino al collo. Se stiro o stendo lavori normali per una casalinga, mi dolora e non sento le forze. Sono in sovrappeso, le analisi vanno bene, mi si alterano regolarmente le Transaminasi, ma non si capisce il motivo, l'ecografia epatica, antigene ecc vanno bene. Ho una pressione ballerina con la minima che a volte si alza fino ai 100 105. Ho un prolasso della mitralico dalla nascita, che tengo controllato ma che non desta preoccupazioni. Fumo 15 sigarette al giorno non assumo farmaci particolari non bevo alcolici e non mangio fritture. Ho in periodi alternati crisi di fame d'aria o di panico con rialzo della pressione arteriosa. Mia madre è deceduta per edema polmonare acuto ed aveva problemi cardiaci, e mi è deceduto un fratello 40enne d'infarto. Mi sa dire se tutto questo a che vedere con il mio dolore al braccio destro?
Risposta del medico
Paginemediche
Il dolore al braccio destro non c’entra nulla con il cuore. Vuole un consiglio comunque? Smetta di fumare, si metta a dieta e faccia un po’ di moto: basta andare a piedi o in bicicletta per la città e magari fare un po’ di palestra (corsa, non pesi!).
Risposto il: 01 Marzo 2005