Da circa un mese mi è stato impiantato un "aicd

Da circa un mese mi è stato impiantato un "AICD della St. Jude Medical"; poiché sono un musicista e suono il "Basso elettrico" su palchi (almeno 3 ore) con amplificatori, microfoni, cuffie, luci etc., vorrei sapere se posso continuare a suonare o se i suddetti possono interferire con l'"AICD".
Risposta del medico
Paginemediche
Non vi è evidenza scientifica di interferenza delle tecnologie da Lei descritte con l’AICD. Può continuare a suonare. E’ tuttavia preferibile mantenersi a distanza dagli amplificatori. Può essere utile dopo un concerto prolungato controllare eventuali interferenze interrogando ambulatorialmente (con appositi programmatori esterni) il defibrillatore.
Risposto il: 09 Settembre 2004