Mi è stato impiantato da meno di un mese un

Mi è stato impiantato da meno di un mese un defribillatore pace maker con stimolaziome bi-ventricolare. Nonostante le varie informazioni ricevute, tra l'altre contrastanti tra loro, non mi è ancora chiaro quali sono le precauzioni da usare per l'ingresso nelle banche dotate di dispositivi antifurto (principalmente le porte girevoli). Gradirei inoltre sapere se esiste un numero di telefono al quale rivolgermi a fronte di altri dubbi futuri. Ringrazio e porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Le indicazioni che normalmente diamo dopo impianti di device come il suo sono quelle di non soffermarsi dalle porte antitaccheggio dei supermercati/negozi e nelle banche. Tenga conto che è una precauzione strema poiche’ gli apparecchi moderni sono schermati ed il rischio di una sporgrammazione del software è remota. Riguardo alle persone alle quali fare riferimento per domande, dubbi, etc.. sono le stesse del centro che le ha impiantato il defibrillatore (numero riportato sulla tessera che le avranno consegnato alla dimissione)
Risposto il: 17 Ottobre 2008