Da circa un mese sento (seppure non di continuo)

Da circa un mese sento (seppure non di continuo) un dolore più o meno poco sotto il seno sinistro (Leggermente spostato verso sx), come di punture. Non saprei dire con precisione se aumenta o diminuisce con la respirazione o i movimenti del busto ma direi di no. Tra qualche giorno mi farò un ECG preoperatorio. Dovrei fare qualche altro accertamento? Quale potrebbe essere l'origine? Grazie mille
Risposta del medico
Paginemediche
Qualunque dolore toracico può avere significato patologico importante ma va in ogni caso inserito in un contesto clinico che includa i vari fattori di rischio . Le caratteristiche del dolore sono molto poco suggestive per patologia e richiamano più un dolore intercostale. Tuttavia un test da sforzo può essere un buon esame da effettuare.
Risposto il: 05 Dicembre 2008