Da diverso tempo mi ritronovo con la bilirubina

DA DIVERSO TEMPO MI RITRONOVO CON LA BILIRUBINA TOT. A 1.40 E LA DIRETTA 0.50, HO FATTO L'ECO E NON RISULTA NULLA A CARICO DELLE VIE BILIARI, CONSUMO 4-5 CAFFE AL GIORNO, NON FUMO E MANGIO SENZA ECCEDERE IN GRASSI E FRITTURE, A COSA PUO' ESSERE DOVUTO L'INALZAMNTO DI QUESTI VALORI?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che l’aumento della bilirubinemia (prevalentemente indiretta) sia legato alla sindrome di Gilbert. Si tratta di una condizione costituzionale, cioè è presente sin dalla nascita, del tutto benigna, che non richiede alcuna terapia né controlli. Non ha relazione con quello che mangia. Tuttavia i valori potrebbero aumentare in occasione di sforzi fisici o di digiuno protratto.
Risposto il: 04 Giugno 2007