Da esami effettuati( ormone fsh valore142.5 , ho

Da esami effettuati( ormone FSH valore142.5 , ho scoperto che sono in Menopausa precoce, da circa un anno e mezzo non ho piu'' ciclo,ho fatto un''ecografia transvaginale (controllo endometrioso)con esito Utero antiverso con Ecostruttura e morfologia regolare.Sono indecisa per la cura ormonale,in quanto soffro di emicranie,la mia dottoressa di base ,non mi consiglia di prendere ormoni ,come devo comprtarmi?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, le suggerisco di rivolgersi ad un ginecologo o ad un Centro per la menopausa. Potrà così valutare con degli specialisti che si occupano quotidianamente di questi problemi l’opportunità di un’eventuale terapia da cui potrebbe trarre beneficio. Cordiali saluti.
Risposto il: 07 Gennaio 2003