Prendo la pillola yasmin da 4 mesi. ho da una

Prendo la pillola Yasmin da 4 mesi. Ho da una settimana (il sabato) iniziato la nuova scatola ma domenica ho dimenticato di prendere la pillola (la seconda) e me ne sono ricordata quando ormai erano passate molto più di 12 ore. Così l'ho lasciata perdere e la sera ho preso quella del giorno giusto (il lunedì). Sto utilizzando, come contraccettivo aggiuntivo, il preservativo. Volevo sapere: 1. devo continuare ad utilizzarlo per tutta la durata della scatola? 2. se il preservativo dovesse rompersi, come potrei sapere se sono rimasta incinta oppure no? e dovrei sospendere l'assunzione in quel caso, non sapendo ancora se sono incinta? Grazie per la disponibilità.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, sta correttamente utilizzando un metodo contraccettivo supplementare. Lo utilizzi per tutta la durata di questa scatola. Se il preservativo dovesse rompersi contatti il suo ginecologo che valuterà cosa suggerirle.
Risposto il: 26 Gennaio 2004