Io prendo la pillola yasmin da due mesi; sul

Io prendo la pillola Yasmin da due mesi; sul foglio illustrativo c'è scritto che è efficace dalla prima pillola, il primo mese ho avuto rapporti, oggi avrebbero dovuto arrivarmi le mestruazioni del secondo; è possibile che sia rimasta incinta?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, se la pillola è stata assunta in maniera corretta, non ci sono stati episodi di vomito e diarrea e non ha assunto altri farmaci è poco probabile. Ma se non dovessero arrivare le mestruazioni, faccia comunque un test di gravidanza e consulti il suo ginecologo.
Risposto il: 21 Luglio 2003