Mio figlio di 15 anni ha una acne forte il

Mio figlio di 15 anni ha una acne forte il dermatologo gli ha dato il minocin perchè per l'isotretinoina è troppo piccolo, però sta prendendo l'antibiotico dal 28 di dicembre ma, a differenza di cicli precedenti con antibiotico tertralisal, adesso i foruncoli gli escono. Il dermatologo dice che l'antibiotico li tira fuori e poi li secca. E' sicuro così o ha una resitenza batterica?
Risposta del medico
Dr. Paolo Ghirga
Specialista in Dermatologia e venereologia
Andrebbe valutata l' acne per un eventuale trattamento con isotretinoina.
Risposto il: 19 Gennaio 2011