Da molto tempo soffro di fastidiosissime

DA MOLTO TEMPO SOFFRO DI FASTIDIOSISSIME EXTRASISTOLE. PREMETTO CHE SONO UN TIPO ANSIOSO E CHE PRENDO CIRCA 10 GOCCE DI XANAX AL GIORNO. HO FATTO L'ECG SOTTO SFORZO E TUTTO è RISULTATO NELLA NORMA, HO MESSO L'HOLTER E IL RESPONSO E' STATO: SPORADICHE Extrasistole VENTRICOLARI E SOPRAVENTRICOLARI NON RIPETIBILI ANCHE SEL QUEL GIORNO NE AVEVO AVUTE POCHISSIME. VOLEVO ANCHE DIRE CHE QUESTE ARITMIE ALCUNI GIORNI SONO MOLTO FREQUENTI ALTRI GIORNI QUASI ASSENTI E ALTRI GIORNI DEL TUTTO ASSENTI. HO MESSO ANCHE L'HOLTER PRESSORIO ED E' RISULTATO CHE DI GIORNO LA MIA PRESSIONE MEDIA E' 137/87 MENTRE DI NOTTE 110/70 CON QUESTO RESPONSO: IPERTENSIONE DI TIPO BORDERLINE NELLE ORE DIURNE. VORREI SAPERE SE IL MIO Cuore E' MALATO E DA CHE COSA DIPENDONO QUESTE EXSTRASISTOLE CHE MI SPAVENTANO MOLTO.
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che il suo cuore non sia malato. Lei quale ansioso deve stare più tranquillo e curarsi l’ansia. I disturbi delle aritmie nonchè l’ipertensione bordeline possono essere secondarie all’ansia.
Risposto il: 18 Aprile 2006