Da parecchi anni ho sempre la lingua nera, inoltre

Da parecchi anni ho sempre la lingua nera, inoltre da qualche mese ho sempre dei forti dolori sotto le costole altezza fegato, in più ho sempre la pancia gonfia.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I sintomi che lei descrive sono estremamente generici. Non indirizzano esclusivamente verso una malattia al fegato. Tuttavia è necessario effettuare esami di approfondimento, tra cui i tests epatici (transaminasi, bilirubina, tempo di protrombina, albumina, fosfatasi alcalina, gammaGT, emocromo con piastrine) ed una ecografia epatica.
Risposto il: 07 Maggio 2004