Da qualche anno soffro di una fimosi non

Da qualche anno soffro di una fimosi non serrata.Nonostante riesca ad avere rapporti sessuali (esclusivamente con il preservativo, in quanto senza la pelle "strozza" il glande e mi provoca dapprima un fastidio, e successivamente un po' di dolore) soddisfacenti, sta diventando un problema psicologico. Inizio a sentirmi a disagio per questa mia condizione, e delle volte mi sento quasi "inferiore".Ho prenotato una visita urologica per il mese prossimo, ma nel frattempo vorrei sapere alcune cose (dato che ancora non ho avuto modo di parlare con un urologo): quanto tempo può passare tra la prenotazione dell'intervento e l'intervento stesso?In generale, per quanto tempo devo astenermi da pratiche sessuali dopo essermi sottoposto all'intervento?
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Chirurgia generale

Caro paziente, alla prima domanda, credo, nessuno può rispondere. privatamente in due giorni, nella struttura pubblica impossibile rispondere. Per la seconda domanda, tenga presente che per il suo intervento si usano punti che si sciolgono in ambiente acquoso in 15 giorni, per cui deduca che il tempo minimo è di 15 gg. circa.
Distinti saluti
Prof. G. Fischetti

Risposto il: 11 Ottobre 2013