Da qualche mese sento, di solito alla sera quando

Da qualche mese sento, di solito alla sera quando mi stendo orizontalmente, un Dolore pulsante sul lato sinistro del torace. Ho notato che poggiando la mano sul posto che mi duole sento le pulsazioni fortissime. Premetto di essere asmatico dalla nascita e di avere da un po' un'intensificazione della difficoltà respiratoria che però in questo periodo, per me soggetto allergico, è abbastanza normale. Devo preoccuparmi?
Risposta del medico
Paginemediche
Non credo che il dolore possa essere di origine cardiaca, né che dipenda dall’asma. Probabilmente è una nevralgia intercostale, che però causa una risposta “ansiosa”.
Risposto il: 15 Giugno 2005