Da qualche mese soffro di ipertensione che curo

Da qualche mese soffro di ipertensione che curo con norvasc 10 la mattina e losaprex 50 mg la sera; ciononostante ho degli sbalzi di pressione 180 la massima e 80-90 la minima dovuti forse ad uno stato ansioso che da quando ho scoperto di essere iperteso mi accompagna. Cosa posso fare per verificare se ciò è dovuto all'ansia?
Risposta del medico
Paginemediche
Può essere utile un monitoraggio ambulatorio della pressione arteriosa delle 24 ore.
Risposto il: 17 Giugno 2003