Da qualche settimana mi sanguinano spesso le

Da qualche settimana mi sanguinano spesso le gengive e ho notato che in alcuni punti i denti sono più scoperti. Non ho mai avuto problemi di tartaro e credo di mantenere una corretta igiene orale, però mio padre ha sofferto di Gengivite espulsiva e mi hanno detto che può essere genetica. Quanto devo preoccuparmi?
Risposta del medico
Paginemediche
Abbastanza. Meglio verificare il livello di attacco dento-gengivale facendo una visita dallo specialista odontoiatra. A volte ci possono essere dei problemi che non si evidenziano clinicamente con una grande quantità di tartaro e quindi ingannano il paziente.
Risposto il: 01 Dicembre 2003