Da quasi 2 anni lamento un senso di

Da quasi 2 anni lamento un senso di pesantezza/fastidio (ma mai Dolore) al fianco sinistro sotto la cassa toracica; il fastidio sparisce se sto in piedi o sdraiato e si accentua a volte ma non sempre dopo i pasti specie se abbondati. Non ho altri sintomi e conduco una vita normale. Il disturbo però è sparito per alcuni mesi per poi ripresentarsi, questo per alcune volte nei 2 anni appunto. In quei momenti ho anche difficolta nel defecare. Può essere un problema alla milza? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
I sintomi descritti sono generici e di lieve entità. Sì comunque credo che possa essere giustificato eseguire una ecografia splenica.
Risposto il: 23 Ottobre 2003