Da un'ecografia fegato e vie biliari fatta vorrei

Da un'ecografia fegato e vie biliari fatta vorrei sapere cosa significa il referto: fegato di dimensioni moderamente aumentate ad Ecostruttura caretterizzata da echi di livello medio-alto (Bright-liver). Non lesioni focali parenchimali nelle scansioni eseguite Colecisti normodistesa, a pareti regolari e contenuto alitasico. Vie bilari non dilatate. Porzione cefalica e corpo del pancreas nella norma. assenza di liguido Ascitico in addome.
Modestissima Splenomegalia (DL=13cm) ad ecostruttura omogenea.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Premettendo che non è possibile esprimere alcuna valutazione diagnostica basandosi sulla lettura di un singolo esame al di fuori dello scenario clinico, dalla ecografia descritta risulta esclusivamente un lieve aumento nelle dimensioni del fegato e della milza, nonché un aspetto del fegato tipico della steatosi, cioè di un accumulo di grasso, che può verificarsi in varie condizioni anche assai diverse l’una dall’altra.
Risposto il: 14 Luglio 2004