trapianto di fegato e dilatazione vie biliari

ESSENDO IN LISTA DI TRAPIANTO FEGATO E RISCONTRANDO LE VIE BILIARI DILATATE A CHE COSA VADO IN CONTRO E QUALI SONO LE CONSEGUENZE?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Dipende essenzialmente da quanto e dove siano dilatate realmente le vie biliari. Una lieve dilatazione del coledoco è da considerare normale nei soggetti sottoposti a colecistectomia. Non riteniamo comunque che vi debbano essere particolari problemi nell'intraprendere un trapianto di fegato in soggetti con dilatazione delle vie biliari. Tuttavia è necessario sempre sentire il parere del chirurgo trapiantologo.
Risposto il: 18 Gennaio 2009